Novità a Poggibonsi nel trasporto pubblico locale, in particolare per la linea 305 che ferma nella frazione di Bellavista. Dall’11 giugno, saranno attive sei nuove corse, tre in andata e tre in ritorno, introdotte in seguito a un percorso di approfondimento avviato per rispondere alle nuove esigenze manifestate dalla comunità di Bellavista.

Una ulteriore rimodulazione delle corse in pullman che è conseguente alla chiusura del ponte sulla regionale 2 Cassia che ha reso necessario da subito riorganizzare tutta le linea 305. Nei mesi scorsi, poi, sono emerse altre esigenze che sono state affrontate e puntualmente approfondite in numerosi incontri con gli abitanti dei quartieri che compongono Bellavista.

Un piano condiviso con tutti gli enti coinvolti e concordato con Autolinee Toscane che ne ha valutato la fattibilità.

Con una compartecipazione del Comune di Poggibonsi è stata inoltre definita l’ipotesi di potenziamento con le sei nuove corse che collegheranno il capoluogo e Bellavista. Nei giorni feriali vi saranno due nuove corse, una con fermata a Bellavista alla 10,20 (proveniente da Staggia Senese e diretta a Poggibonsi, piazza Mazzini) e una con fermata a Bellavista alle 19,45 (proveniente da Poggibonsi e diretta a Staggia Senese).

Quattro infine, saranno le corse aggiunte nei giorni festivi: due (con fermate a Bellavista alle 10.05 e alle 15,55) provenienti da Staggia Senese e dirette a Poggibonsi, piazza Mazzini, e due (fermate a Bellavista alle 11,50 e alle 18,30) provenienti da Poggibonsi e dirette a Staggia Senese. Come si spiega in conclusione, tutte le corse faranno anche fermata, su richiesta degli utenti della tratta, all’ospedale di Campostaggia.